Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
E' sbagliato portare l'animale in terrario, in natura sopportano ben di peggio e vivono tranquillamente, inoltre lo spostamento e' fonte di stress.
Per quanto riguarda la convivenza e' da evitare, le horsfieldii, tartarughe di provennieza ex URSS o comunque orientale possono esere portatrici di parasiti o malattie mortali per le oxccidentali, quindi recinti separati
Grazie mille per le spiegazioni!! Allora continuerò a tenere le due tartarughe separate come ho fatto fino ad ora! E per quanto riguarda la piccolina adotterò gli accorgimenti consigliati! Invece se dovessi acquistare un'altro esemplare di Hermanni Hermanni sempre baby li potrei unire? A volte temo che il piccolo soffra la solitudine, all'allevamento dove stava non era solo..