Citazione Originariamente Scritto da OmbraRomana Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, anche se è la prima volta che scrivo, vi seguo da tantissimo tempo e leggendovi ho appreso tante cose utili al benessere delle mie tarta.
Fatta la premessa,volevo chiedere qualcosa riguardo le marginata. In particolare vorrei sapere come mai la femmina rifiuta l’accoppiamento e fa di tutto per sotttarsi senza mai concedersi.
inoltre quando le unisco resto a vigilare affinché la femmina non venga ferita dal maschio e volevo chiedervi se c’è un modo per evitarle i morsi del focoso amante o ogni volta devo presenziare a fare la “guardona”pronta ad intervenire?
Grazie anticipate a chi mi risponderà.
Ciao OmbraRomana, io ti posso parlare della mia esperienza, sicuramente trovo l'atteggiamento pre copula delle marginate più aggressivo che quello delle hh o hb. Comunque con un maschio Sardo di marginata in particolare devo fare anche io il guardone, in quanto è così aggressivo che rischierebbe di fare del male anche a delle marginate più grosse di lui. Non penso ci siano alternative ai morsi di corteggiamento del maschio, mettendo più femmine però, puoi spostare l'attenzione del maschio su più fronti, diminuendo il rischio che si accanisca solo su una.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk