Citazione Originariamente Scritto da OmbraRomana Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, anche se è la prima volta che scrivo, vi seguo da tantissimo tempo e leggendovi ho appreso tante cose utili al benessere delle mie tarta.
Fatta la premessa,volevo chiedere qualcosa riguardo le marginata. In particolare vorrei sapere come mai la femmina rifiuta l’accoppiamento e fa di tutto per sotttarsi senza mai concedersi.
inoltre quando le unisco resto a vigilare affinché la femmina non venga ferita dal maschio e volevo chiedervi se c’è un modo per evitarle i morsi del focoso amante o ogni volta devo presenziare a fare la “guardona”pronta ad intervenire?
Grazie anticipate a chi mi risponderà.
Non ho esperienza con le marginata ma penso che sia lo stesso comportamento che hanno le TH,Penso che sia normale che la femmina non si conceda subito ed è anche normale che il maschio continui a darle fastidio mordendole le zampette. Io ho notato che prima dell'accoppiamento almeno con le TH passano Diversi giorni se non settimane, non so se te le tieni in recinti separate ma io solitamente visto che le tengo assieme in uno spazio ampio solitamente vado a controllare che il maschio non la stressi troppo e soprattutto che non ferisca infatti alcune volte visto che la insegue per ore preferisco spostare il maschio in una parte lontana del giardino per lasciare in pace la femmina. Cmq sicuramente adesso qualcuno saprà darti delle info più dettagliate sulla tua specie [emoji4][emoji6]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk