Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Predisposizione habitat in giardino
Ciao,
Forse non risponderò a tutte le tue domande.
Ci provo. Lo spazio mi sembra adeguato per tutte le esigenze del caso. In meriò all’esposizione solare dici che è esposto poco, prende un paio di ore di sole almeno al mattino e 3 o 4 al pomeriggio? Considera che se anche fosse per la maggior parte in ombra e solo uno spicchiò di terreno esposto loro si sposteranno li.
Ratti non ne hai, non li hai citati e hai detto che ci sono molto gatti, quindi dovresti considerare una rete antiuccelli se prendi esemplari baby. Se sono molto piccole e leggere i corvidi sono un pericolo.
Diciamo che sopra i 4,5 anni diventano abbastanza pesanti e son fuori pericolo.
Io penso che hai tutto abbastanza a posto per partire e perfezionerai mano a mano il resto ( con domande specifiche di volta in volta).
Si intuisce leggendoti che ti sei già informata bene e sei scrupolosa.
Ora informati bene sulle caratteristiche della sottospecie che vuoi prendere in maniera di evitare acquisti di animali ibridi o non in salute.
Nella tua regione abbondano le tartarughe detenute illecitamente ma ci saranno certamente seri e buoni allevatori.
Parti con uno o due esemplari scegliendoli con calma. Se hai bisogno di aiuto nella scelta puoi postare foto.
Per la parete laterale puoi usare : mattoni di tufo che son cari ma durano per sempre e puoi continuamente cambiare di posizione; tavoloni gialli da cantiere, pratici economici dovrai ridipingerli e manutenerli, il resto ( paletti roller, reti con coperture, ecc) son tutte soluzioni che necessitano di manutenzioni annuali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 19-03-2021 alle 10:58
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum