Citazione Originariamente Scritto da Saraa Visualizza Messaggio
Ciao! Sono nuova nel mondo delle tartarughe e ho purtroppo commesso uno sbaglio!
Ho preso 3 hermanni hermanni da un allevatore che le teneva in terrario. Le tartarughe sono piccole, probabilmente anche di età, sono 7 cm di diametro. Le sto tenendo in terrario con lampada specifica dedicata, datami dall'allevatore...in attesa di metterle fuori appena le temperature lo permetteranno. Ho ingenuamente pensato di abituarle gradualmente e cogliendo l'occasione delle pause pranzo gli facevo prendere un po di sole in giardino, mettendole nel prato. Oggi anche l' ho fatto, ma mi sono allontanata 5 minuti ed una é scomparsa... Ok che camminano veloci, ma é tutto il pomeriggio che la cerco! Uccelli e gatti sono da escludere perche le ho lasciate con i miei due cani fuori che sono abituati alla presenza di tartarughe da un bel po. Il giaridno é 500mq..ho fatto di tutto e ora é buio. Seocndo voi supererà la notte, o l'ho persa? Domani appena albeggia mi rimetto in giardino!
Ciao, io eviterei sempre di metterle fuori per due o tre ore per farle "abituare gradatamente". Sono animali stanziali, e se le sposti da una zona ad un altra molto diversa le stressi senza una ragione specifica. Poi secondo me crei anche uno stress fisico, passando da una zona con clima "ideale" (che lampada stai usando? Com'è il terrario?) ad una zona con un clima più reale e meno gestibile

Inviato dal mio XQ-AU52 utilizzando Tapatalk