Io eviterei la convivenza
Io eviterei la convivenza
Ecco ho fatto così.. cosa ne dite?
Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk
@Willy, per me va bene, occhio se piove però .
Come sono le temperature da voi, qui stanotte minima esterna di 4,5 gradi ora la massima a 13,2.
Sono 17 oggi di notte al momento 7/8...
Vedo nei prossimi giorni...quanto fa freddo acqua è di circa 20 cm.. ora stanno prendendo il [emoji3508]..
Non è un problema lasciarle in letargo fino a fine Marzo se il peso è sempre buono?
Perché da me la massima è ancora a 11 e le minime vanno dagli 1 a 3.
Ho già preparato le vasche, adesso senza acqua, per poi farle riabilitare al nuoto, questo prima di reinserirle nel laghetto.
Se il peso non cala del 10% stai tranquillo, appena controllato il maschietto che ora è a 100 grammi e la femmina, 145 ma ....... bilancia scarica subito dopo .
Invece la femmina in cantina disprezza il latterini però se non si è nascosto bene dovrebbe essersi pappata un lombrico.
- - - Aggiornato - - -
Se il peso non cala del 10% stai tranquillo, appena controllato il maschietto che ora è a 100 grammi e la femmina, 145 ma ....... bilancia scarica subito dopo .
Invece la femmina in cantina disprezza il latterini però se non si è nascosto bene dovrebbe essersi pappata un lombrico.
Messe dai primi di marzo a dimora... LA vegetazione è partita... abbiamo 20 gradi di giorno e 13-15 di notte.
L'acqua però la tengo a 22 gradi fissi con riscaldatore. Nella casetta in cima la rampa ne registro 30° col sole..
Due Tarte e per il "momento" un grande orofiamma e diverse gambusie...in convivenza..
Aspetterei il prossimo fine settimana, dopo il passaggio di questo fronte freddo...se in garage hai 7/10 gradi sono ancora praticamente ferme....
Io le avevo messe fuori perché in garage avevo 15 gradi...
Ora che è più freddo anche le trachemys sono ferme nei mastelloni....e ho messo acqua molto bassa 15 cm....
Le mie controllate sabato, femmina un po sveglia ma ferma, maschio dormiente.
Ciao, sinceramente non son sicuro ma tra una o due settimane, tengo controllate le temperature climatiche con una stazione meteo del mio paese.
Una femmina stava perdendo troppo peso e l'ho dovuta risvegliare ma penso che sia ancora rallentata anche se ha riscaldatore e lampada, non mangia molto per ora.
buongiorno temperature in rialzo(circa 5min-17 max)in alto piemonte,con ulteriore aumento nel fine settimana.Secondo voi posso cominciare a "risvegliare le mie trachemys scripta(denunciate regolarmente)e posizionarle sul balcone per gg10 per poi immetterle nel loro stagnetto o è ancora presto?grazie
Ciao, direi di sì le mie sono rimaste fuori da 10gg nel mastello con acqua bassa anche in questi giorni che era inverno...