Salve a tutti,mi sono da poco registrata e sono un'amante delle tartarughe da circa 10 anni ma ho imparato il vero modo di curarle e gestirle solamente da 3.
Ho diverse tartarughe,sia d'acqua che di terra e da qualche giorno mi sto prendendo cura di una tartaruga d'acqua abbandonata da una mia cara amica che per 11 anni l ha nutrita di gamberetti vuoti e l ha tenuta in un buco d'acquario.Ora,dopo che gli ho sistemato tutto il suo bel posticino e l ho abituata a diversi cibi,è successa una cosa strana:si è messa nella zona emersa per fare basking e ne ero molto felice perché non so quanto ne abbia potuto fare nella sua vita,perciò ho pensato fosse normale finché non sono passate circa 10 ore e non voleva proprio andarsene dalla zona emersa,infatti ha anche dormito con tutta la luce tranquillamente.La mattina sono stata costretta a farla scendere
ed era tutta spaventata,ha anche perso 4 scuti che non mi sembrava stesse perdendo,sbattendo sull acquario.
Stasera ci si è rimessa e mi è tornata in mente una cosa che mi disse il veterinario quando gli portai un'altra tarta abbondonata,ovvero che quando non vogliono stare un acqua è che hanno paura di morire.
Scusate se è sgrammaticato e molto lungo ma sono preoccupata e spaventata e prima di spendere una visita dal veterinario volevo chiedere un parere.
(Aggiungo che per ora è da sola nell'acquario)