Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Eccomi...

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 trachemys e 1graptemys

Predefinito Eccomi...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, mi sto affacciando adesso a questo meraviglioso mondo delle tartarughe d'acqua, piano piano sto cercando di capire come farle vivere e crescere al meglio.
    Volevo chiedervi un consiglio su che filtro prendere, ho 3 tartarughine davvero molto piccole, per adesso sono in un acquaterrario di 55x 30 cm certo è piccolino ma ovviamente conto di cambiarlo. Il filtro che c'è non va bene, perché vedo tutte le cacchine nella vasca e sono costretta a cambiare acqua ogni 2 giorni, e poveretto penso di stressarle???? potete consigliarmi un filtro
    Grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di Lisa77
    650
    Discussioni
    Like ricevuti
    138
    Tartarughe in possesso

1 trachemys scripta scripta
    Altri rettili in possesso

Nessuno

Predefinito Re: Eccomi...

Ciao e benvenuta. Leggo che possiedi una graptemys e due trachemys. Sono trachemys venusta? Ti consiglio di aprire una nuova discussione in tartarughe acquatiche e palustri specificando la specie, l'alimentazione, descrivendo la stabulazione delle tartarughine, le luci che utilizzi o se stanno all'esterno. In questo modo riceverai risposte mirate. Per le deiezioni dovresti aspirare il fondo o togliere lo sporco con un retino. L'acqua invece non cambiarla tutta, oltre allo stress, gli sbalzi termici fanno male alle tartarughe, meglio cambi parziali con acqua presa dal rubinetto ma lasciata in un secchio almeno 24 ore per far evaporare il cloro prima di inserirla in vasca. Tieniti sempre un secchio pronto per il cambio. Cosa importante. Ti conviene pensare ad un allestimento definitivo in futuro, magari con due vasche e due filtri perché sarebbe meglio separare tartarughe di specie diverse.
    Ultima modifica di Lisa77; 04-03-2021 alle 07:11

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 trachemys e 1graptemys

Ciao, grazie mille per la risposta, allora scriverò dove mi hai detto tu, ancora non so come muovermi ??

- - - Aggiornato - - -

Ciao, grazie mille per la risposta, allora scriverò dove mi hai detto tu, ancora non so come muovermi ????

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Benvenuta .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •