Ciao tary
Io ho due mauremys sinensis che convivono con dei pesci rossi e non ho problemi di alcun tipo. L unica cosa che puoi fare è provare a farli convivere... Non ci dovrebbero essere problemi. Ho anche una colonia di lumache della stessa specie che hai citato sopra che mi aiuta a tenere pulito il fondo della vasca e per ora le tarte non le considerano ma mi è stato detto che quando cresceranno non ci penseranno due volte a mangiarle. Comunque vedila come una cosa positiva perché le tarte possono aiutarti a tenere sotto controllo la colonia dato che si riproducono in continuazione... Prova a dare un occhiata di notte sui vetri della vasca e vedi quante ce ne sono

Per la lampada se non hai nessuno a cui chiedere in famiglia amici ecc puoi anche portare il necessario in un negozio d elettronica e chiedere la cortesia di farti fare i collegamenti. seguendo la guida qui sul forum secondo me c'è la fai tranquillamente da sola ... Se non te la senti l unica cosa che mi viene in mente di consigliarti e quella detta sopra. Comunque non stai mettendo mani al quadro elettrico dell appartamento... L unica cosa che può capitarti è che la lampada non si accenda. Prendere la corrente e impossibile.

[