Eccomi finalmento di nuovo con l'update su Luna:
Peso 179 grammi
Vi mando il link con le foto.
Qualcuno sa per caso dirmi se è maschio o femmina?
https://imgur.com/a/lSdJ4bK
Eccomi finalmento di nuovo con l'update su Luna:
Peso 179 grammi
Vi mando il link con le foto.
Qualcuno sa per caso dirmi se è maschio o femmina?
https://imgur.com/a/lSdJ4bK
Per me femmina.
D altronde “luna” non poteva diventare “LunO”
Quanti anni ha? Sembra femmina si.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ha 4 anni. È del autunno 2016.
E anche quest anno lo stesso giorno dello scorso anno Luna si è interrata. Dopo qualche giorno nella sua casetta senza uscire, si è fatta una passeggiata ieri al sole, ha annusato una foglia di trifoglio, forse mangiucchiato un pezzetto, si è girata e rigirata fuori e dentro per la sua casetta per poi interrarsi. Mi manca già..
Le mie si interrano o riparano ma quando esce il sole mangiucchiano ancora, molto poco ma mangiano, preferiscono scaldarsi .
Ciao a tutti, ero un po assente ultimamente.. quasi come fossi stata in letargo pure io.. volevo chiedervi un consiglio. Luna prima di andare in letargo pesava 186 grammi. Visto che la neve mi ha rotto la copertura del recinto (quella con rete metallica per intenderci) secondo voi per la prossima primavera è meglio che ne preparo uno nuovo o non è più necessario? Grazie
Ciao Eva .
Ho letto qui nel forum utenti che consigliavano la rete perchè gazze o cornacchie potrebbero beccare gli occhi alle tarte, io alle mie non l'ho più messa perchè il recinto è vicinissimo a casa e tra il cane, gatti, e anche un po di "traffico umano" se ne stanno lontane.
Ciao Darietto, io l avevo messa infatti perché avevo paura che gli uccelli o altri animali potrebbero portarla via intanto che era troppo piccola. Vedo cosa mi dicono gli altri utenti e poi valuterò
Ciao, io quest’anno per la prima volta , metterò fuori libere in una zona del giardino delle baby di quel peso. Avendo peró un albero di fico che attira corvi durante la fruttificazione , almeno per quel periodo, calerò una rete antiuccelli su tutta l’area e pazienza se la coreografia diventa impresentabile. Purtroppo i corvi sono peggio dei topi come pericolo per le tarta.
Se tu in zona non ne hai ( corvi, gazze ladre, rapaci) starei invece tranquilla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, grazie mille. Terrò controllato anche se non ho mai visto corvi o gazze. D'estate però in zona ho ancora visto volare una specie di falco.. forse è meglio che lo rifaccio ancora per un anno. L avevo messa comunque anche per i topi.. della serie non si sa mai...
Ciao di nuovo a tutti! La mia Luna dopo quasi 6 mesi di letargo e tornata. Che emozione ogni volta vederla ritornare, tutta sporca..
https://imgur.com/a/ySqxsUZ
alla fine ho deciso di lasciare ancora la rete di copertura, della serie non si da mai.. in lontananza mi hanno parlato di aver visto delle poiana e non mi andava di rischiare..comunque l ho pesata e dopo il letargo pesava 193 grammi. Non ha perso peso... anzi.