Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Sicuramente la tartaruga è molto larga e per pesare oltre 500 gr immagino abbia anche un carapace molto alto e voluminoso, ciò detto il peso di questo animale è quasi incredibile in relazione alla s.c.l.
Per me l'unica spiegazione è l'allevamento continuativo a temperature elevate, superiori anche a quelle tropicali e applicate tutto l'anno unite ad un'alimentazione eccessiva e iperproteica, tutto questo ha "pompato" l'animale in modo enorme.
Ci sono anche i segni di obesità per cui, oltre a correggere la temperatura (sono animali continentali cioè d'acqua fredda) ridurrei l'alimentazione per farle perdere peso, è chiaro che non potrai cambiare la forma del carapace quindi la tartaruga non potrà mai perdere 2 etti per tornare ad un peso normale... però comunque puoi ridurre l'obesità visibile
D’accordo, ho tolto il riscaldatore ormai da tempo, mentre per il cibo, al massimo se da segni di squilibrio, allungo 2 stick giusto per farla contenta, ma comunque ho ridotto di molto le razioni, non mangia più tutti i giorni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk