si conosco le dimensioni massime..ora.. non quando le ho comprate all epoca. Mi manca una stima sui tempi. ho visto trachemys di 7 anni relativamente piccole ma non sono attendibili data la stabulazione poco ortodossa. Continui a chiamarla prigione![]()
... posterei foto e video di esemplari davvero in spazi più piccoli e solo un dito d'acqua ma lungi da me quasi voler fare apologia di errate stabulazione...proprio qui poi.. Semplicemente questo è l' optimum che riesco a fare ora in appartamento. Lo spazio più è grande meglio è ovvio semplicemente non penso " al momento soffrano" particolarmente. Prendono sole insieme e gironzolano in acqua fianco a fianco di certo in primavera avranno uno spazio più godibile . Non credo ci sia aggressività per ora . La piccola sta spesso vicino la grande e passa molto tempo a fare cheek to cheek (non so come descriverlo) insomma a strisciare alternativamente a dx e sx il lungo collo della grande (che rimane pero impassibile).
Come dicevo tuttavia non conto di tenerle l hanno prox dentro tutte e due. La vasca esterna ormai è fatta ed in monitoraggio temperature.. se ne parlera' in futuro per upgrade. Non so appunto se il futuro è 3-4 anni o 7 ecc. Certo se sono sessi opposti, questo vorrei capire, la divisione dovrà avvenire prima... credo terrò solo il maschio. Stasera posto foto piastrone e coda. Ps queste effusioni le ho viste ieri su un video di 11giga a proposito di corteggiamento per questo mi è balzato in mente il dubbio il video spiegava che la maturità più che ad età è a dimensione..