Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
ciao, la Mauremys sinensis proviene da un ampio areale che include sia zone a carattere continentale che zone a carattere subtropicale.
Personalmente ritengo che un letargo fatto a temperature non troppo fredde possa essere benefico, ma non è strettamente necessario: al limite potrai rimuovere il riscaldatore e, nei mesi invernali, ridurre sensibilmente le ore di accensione della lampada, in modo da stimolare una cosiddetta bruma, ovvero una riduzione invernale dell'attività, ma meno intensa dell'ibernazione vera e propria.
Grazie, allora dal prossimo inverno provero a diminuire le temperature. scusami per l’ op ma ho un altra domanda , ho appena dato alla tartaruga i latterini per la prima volta, siccome è ancora piccola li ho spezzettati, mentre mangiava ha preso un pezzo in bocca ed ha iniziato a miovere le zampe e non riusciva a mangiare il pezzo, cosi gliel ho tolto e ho visto che c’era una lisca. Mi sono preoccupato molto e vorrei sapere come devo dargli i latterini per far si che non succeda piu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk