Ciao.
Un neon UVB da solo non è sufficiente: non produce calore e quindi dovresti mantenere la spot a riscaldare la zona emersa, ed irraggia l'intera vasca dove la radiazione UVB non ha grande utilità... essa serve sulla zona emersa calda, irraggiando la tartaruga quando fa basking.
IL suggerimento quindi è di utilizzare una lampada HQI tipo solar raptor (modello flood 35 watt) ad irraggiare la zona emersa, ad una distanza tra 25 e 25 cm dalla piattaforma, qui trovi un tutorial con tutte le informazioni:
http://www.tartarugando.it/illuminaz...-analoghe.html

Per creare luce sul resto della vasca, basta una semplice lampada led a basso consumo, puoi utilizzare il classico portalampada a pinza con una lampadina led, oppure una plafoniera per acquari a led.
Installare un tubo neon UVB su un acquario non ha molto senso, ma in tal caso potresti utilizzare le normali centraline per acquario con le "cuffie" in gomma a tenuta stagna che si applicano ai connettori del neon (ai due estremi) e un riflettore specchiato per neon (è un accessorio per acquari costituito da un lamierino lucidato a specchio che si applica sopra il tubo neon e - tramite effetto specchio - indirizza tutta la radiazione verso il basso.