Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Testudo Hosfieldi
Salve a tutti! Sono nuova sul forum.
Mi è stata regalata una Testudo Hosfieldi. Purtroppo però non avendo mai avuto una tartaruga avrei bisogno di qualche informazione sulla specie.
La Tartaruga è una femmina ,ed ha 4 anni.
Attualmente è in giardino in una recinzione momentanea; il giardino però, essendo esposto al nord non è molto soleggiato, e soprattutto la sera cala l'umidità.
E da quel poco che ho potuto leggere le Testudo hosfieldi hanno bisogno di un luogo soleggiato e poco umido.
Sono abbastanza inesperta, però voglio che la tartaruga abbia un habitat adeguato affinché non soffra. Potreste darmi qualche dritta ?!
-
-
Contributor Mod
Re: Testudo Hosfieldi
Devi creare una zona letargo che sia asciutta, quindi coperta dove non arrivi pioggia.
Leggiti le vecchie discussioni in merito scritte da chi le ha allevate. ( cerca le discussioni degli utenti Illy,Vittitarte, Silvia81 solo per citare le più recenti) troverai molte descrizioni utili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Re: Testudo Hosfieldi
Ciao e benvenuta.
prosegui pure per l'allevamento nelle sezioni dedicate, quella degli allestimenti Outdoor o quella delle tartarughe terrestri esotiche.
confermo che un recinto per T. horsfieldii dovrebbe essere molto soleggiato ed asciutto, con substrato molto drenante e superifice preferibilmente priva di tappeto erboso ma costituita principalmente da sabbia di fiume, sassi e pochi cespugli.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum