Basta che venga detto quando è nata e si capisce l'età: casella n. 4 del Cites riporta quando è nato l'animale.....oppure come da denuncia di nascita se è nata da genitori suoi.
Non è tanto difficile....
Basta che venga detto quando è nata e si capisce l'età: casella n. 4 del Cites riporta quando è nato l'animale.....oppure come da denuncia di nascita se è nata da genitori suoi.
Non è tanto difficile....
Allora, la baby ha fatto un anno il 23 settembre e il primo letargo lo ha fatto dal vecchio proprietario. Questo anno lo fa nel terrario e sarà il primo letargo che fa da me. Le altre hermanni sono già nel recinto come ho già scritto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Esattamente.
Io dopo questo tempo avrei a malapena messo il microchip, altro che Cites. Si vede che li riescono a smaltire in fretta le richieste perché i Cites che devono emettere sono molto pochi
Bene così, che sia in regola. Sono anche io sorpresa della velocità con cui emettono cites da te. Da noi una baby nata nel 2019 mette il chip in estate 2020 e poi richiedi cites che normalmente arriva mai prima di diversi mesi. Qui i cites delle nate 2019 arriveranno nel 2021. Siete molto fortunati, beati voi.
Detto questo e pur tenendo conto che in Calabria i mesi di sole sono tanti e la crescita sicuramente più importante, quella baby li in foto se è nata 2019 il primo letargo lo deve aver saltato e se ora salta anche il secondo andrai a compromettere lo sviluppo naturale e il fabbisogno fisiologico di un periodo di stasi che è essenziale nei rettili.
È una pratica da “ commercianti” questa che vogliono portare in fretta una bestiola a divenire adulta per venderla ad un prezzo più alto, così come si pompano i vitelli nelle stalle, non è la pratica di un allevatore informato e interessato alla salute dell’animale.
L’occhio sta migliorando?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, per carità, basta solo chiarirci.
Il punto è che se tu fai saltare i letarghi la tartaruga cresce “ raddoppiando” pesi e dimensioni. Se poi ne salta due di fila ...a due anni compiuti invece di essere su una media di 60 gr ne sarà oltre 200...
Quella tartaruga sembra più vecchia perché appunto è stato alterato il suo ritmo di crescita e questa forzatura non va bene per lei, per i suoi organi interni e riproduttivi, faresti bene ad approfondire un po’ la conoscenza della loro fisiologia.
Quel problema agli occhi era probabilmente dovuto alla sabbia o altri substrati polverosi.
Detto questo, io non proseguo più in questa discussione perché sono contraria alla forzatura di crescita.
Spero che la tua tarta sopravviva e possa raggiungere la vera terra al più presto, ciao.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?