Citazione Originariamente Scritto da Tommaso08 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
Come avevo già scritto in un post precedente su indicazione del veterinario dovrò tenere monitorata la ma Thb durante il letargo.
La tartaruga ha 5 anni ma è il primo letargo che fa con me. L'allevatore mi ha riferito che anche gli anni precedenti il letargo è stato fatto all'aperto.
Ho allestito una zona protetta nel recinto dove la mia tartaruga si è interrata.
La mia domanda è come faccio a "riesumarla" per pesarla? E poi come la rimetto? Medesimo problema mi si presenterebbe con letargo controllato in scatola con fondo di terra.
Ringrazio fin da subito chi mi potrà aiutare.
Tommaso

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ormai che è interrata la vedo dura, cioè a parte l'impresa di estrarla col rischio di svegliarla per pesarla, anche il problema inverso, rimetterla esattamente come in origine. Non capisco perché il veterinario ti abbia chiesto di tenere monitorato il peso durante il letargo! La Tarta in questione ha qualche patologia/problema? Se si, non avresti dovuto farla andare in letargo a terra. Nel caso del monitoraggio del peso, si sarebbe potuto fare solo se veniva messa in uno scatolone o scatola che sia, perché ti sarebbe bastato pesare il peso totale lordo per verificare eventuali perdite di peso durante tutto il letargo senza dover causare stress alla Tarta.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk