Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Appassionato
Re: consiglio filtro esterno tartaruga d acuqa
Ciao, la Sun Sun è una marca cinese, io ho avuto un filtro per laghetto che non è durato in eterno ma nel complesso ha funzionato bene. La Sera è una garanzia, marchio tedesco, la qualità costa. Chiaramente dipende anche dalle tue esigenze. Ci sono anche altre soluzioni, intermedie come JBL, Tetra e lo stesso pratiko, ma senza UVC.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
[QUOTE=fedebombo;307239]Ciao, la Sun Sun è una marca cinese, io ho avuto un filtro per laghetto che non è durato in eterno ma nel complesso ha funzionato bene. La Sera è una garanzia, marchio tedesco, la qualità costa. Chiaramente dipende anche dalle tue esigenze. Ci sono anche altre soluzioni, intermedie come JBL, Tetra e lo stesso pratiko, ma senza UVC.
quindi forse sarebbe meglio prendere la marca sera ??? grazie mille
-
Contributor Mod
Ciao, anzitutto bisognerebbe capire che tipo di guasto ha avuto il tuo filtro, in quanto su filtri di marca - come il tuo - si trovano tutti i ricambi, dalle guarnizioni a tutte le parti.
Nel caso di guasto del motore, è inoltre possibile ripristinare il filtro usandolo come filtro "passivo", è sufficiente acquistare una pompa da acquario con un costo tra i 10 e i 20 euro:
qualora il filtro fosse talmente distrutto da non poter essere recuperato nemmeno come filtro passivo, allora ti consiglio di restare su filtri di buona marca, come EHEIM, JBL, EDEN, TETRA, SERA, ASKOLL, HYDOR.
Visto che hai un filtro per 300 litri, ti faccio notare che una Trachemys dovrebbe vivere in almeno 250 litri per un singolo esemplare, e poichè il filtro dovrebbe coprire almeno il doppio dei litri in vasca, dovresti prendere un filtro dato per acquari da almeno 500 litri, come un tetra ex 1200 o un jbl e 1502.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum