Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Dal telefonino non vedo benissimo le foto, ma a me sembra una kinosternon subrubrum subrubrum, femmina. O un altra specie del genere kinosternon, femmina.
in effetti guardando la scheda della Pelomedusa Subrufa mi sembra che le zampe e i piedi siano diversi, Alfonsina ha le dita decisamente palmate e non ritrae la testa di lato

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da fedebombo Visualizza Messaggio
Allora i cibi cotti e precotti sono da evitare: tutto rigorosamente crudo. I gamberi vanno bene, latterini/alborelle, o altri pesci piccoli di acqua dolce crudi che siano surgelati e che diano l'apporto proteico. In generale va bene qualsiasi pesce di taglia piccola, anche delle alici. Puoi darle anche insetti, lombrichi, camole della farina (non troppe perchè sono particolarmente grasse), chioccioline. Sulla carne va somministrata con parsimonia, sempre cruda, ti direi di non superare le due/tre volte al mese: meglio bianca che rossa per quanto mi riguarda.
Comunque bella la Colombia!! Fa piacere sapere che ci sono utenti anche dall'altra parte del mondo! Come si sta lì di questi tempi?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
qui si sta sempre bene, io vivo a circa 18 km dal centro di Cartagena, ovvio venire in Colombia e avere bisogno di lavorare mi immagino non sia il massimo, invece per un futuro pensionato (che ancora non sono) è un paradiso e con una pensione da operai si vive da re (tutte le mie affermazioni ricordando che parliamo del "terzo mondo")