Devi leggerla tutta la tabella, guarda la parte destra. Due "stellette" corrispondono ad una temperatura di 24 gradi sulla zona emersa, che non va bene, anche se è quella di cui secondo loro ha bisogno una Trachemys. Ti ho scritto ripetute volte che la temperatura da raggiungere è quella di 30 gradi, che corrisponde appunto alla distanza approssima di 30-35 cm anche secondo la tabella. Lascia stare le classificazioni di Exo Terra. I dubbi sono legittimi ma sei su un forum di appassionati con, chi più chi meno, discreta esperienza nella stabulazione e nell'allevamento: io non devo convincerti, ho cercato di risponderti con le conoscenze in mio possesso. L'ultima cosa che posso dirti è che i negozianti tanto quanto gran parte dei produttori fanno i loro interessi economici e non ti consiglieranno sempre le cose migliori per la tarta nè per le tue tasche. Può esserti utile fare un giro tra le discussioni sui forum, di utenti che si sono posti i tuoi stessi dubbi: c'è qui su tartarugando una sezione apposita dedicata all'illuminazione.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk