Si vede che stanno alla grande .
Si vede che stanno alla grande .
Ciao a tutti, da un paio di giorni mi e' apparsa questa schiumetta sul bordo vasca... Qualcuno sa dirmi cosa puo' essere ed il rimedio? Grazie
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao, sono I batteri nitrificati, niente di grave comunque. Hai toccato per caso il filtro in questi giorni? A me quando è capitato non ho fatto altro che togliere il più grosso con una spugnetta e poi ho lasciato il getto del tubo di uscita del filtro a pelo dell'acqua per rompere la schiumetta e se n'è andata.
Ciao Lisa.... ?l filtro da Aprile (avviamento), non l'ho mai aperto ne' toccato. I'ugello di fuori uscita(come in foto), lo tengo sempre sotto il livello dell'acqua. Ho provato ad eliminare con la spugnetta ma nulla da fare oggi c'e' ancora.
Prova a togliere un po' di litri d'acqua in modo che il bocchettone di uscita resti sopra o a pelo dell'acqua, indirizzalo verso la parete dove si forma la schiuma. Poi al massimo rabbocchi stasera con acqua decantata. Io spesso faccio così, la mattina lascio il bocchettone all'esterno tipo cascatella in modo che si ossigena meglio l'acqua, poi la sera aggiungo l'acqua giusto un po' per eliminare il rumore visto che la mia vasca è fuori ma sotto la finestra dove dormo. Vedi se così va via, comunque sentiamo anche altri pareri.
a mio parere sono situazioni normali e che si ripresentano, ho 2 vasche indoor in funzione da quasi un anno con filtri esterni sovradimensionati, eppure ogni tanto si riforma un po' di film /schiuma in superficie, è sicuramente legato ai batteri nitrificanti e non costituisce di per sé un problema, se l'acqua è pulita e non ha odori, non mi preoccuperei
Tutto ok... Schiuma sparita, ho portato il bocchettone sopra il livello dell'acqua per farla ossigenare.. Grazie Lisa
Io ce l'ho da un bel po quella schiumetta, tubo del filtro in entrata sempre sopra al livello d'acqua, anche con cambi e pulendo il filtro continua a farla, forse perchè per mesi ho avuto solo corydoras in acquario. Acqua pulita e non puzza .
Anche a me l'acqua e' pulita e' non puzza, da un paio di giorni ho messo il bocchettone sopra ed e' tornato tutto normale.
Stanno crescendo alla grande le mie tarte[emoji7]
Eccoci!
Tu sei il mio sostegno[emoji16]
Ultima modifica di Pseudonelson74; 01-11-2020 alle 21:46
Esplorazione in Casetta
Ciao, belle tarte, bravo, occhio al vasetto, se decidessero di scalarlo te le ritrovi fuori .