Citazione Originariamente Scritto da CINZIAC Visualizza Messaggio
Ciao, scusa ma nel magazzino che temperature hai di solito? Nella mia cantina l'anno scorso non è mai scesa sotto gli 11 gradi. E' troppo caldo e rischio il semiletargo? Del resto in laghetto sicuramente ghiaccerà quando meno te l'aspetti.
grazie, sono molto preoccupata, è la prima volta che le faccio fare il letargo, graptemys ouachitensis di 3 anni

- - - Aggiornato - - -
Ciao, l'anno scorso nel periodo più freddo ho avuto una minima di 3 gradi, la massima non la ricordo ma sicuramente attorno ai 7-8 gradi.
Ottimo il consiglio di gibo di tenere aperta o socchiusa una finestra, se possibile
Io metto la vasca lontano dalla finestra del magazzino che rimane aperta così se la temperatura dovesse salire (sopra a volte accendono la stufa a legna) la sposto vicino alla finestra dove sicuramente è più freddo. L'anno scorso però ho sempre avuto temperature adatte.

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che per sicurezza le tarte andrebbero pesate prima di metterle in letargo e poi ripesate almeno una volta al mese, se si nota un brusco calo di peso è importante riportarle gradualmente alla piena attività.