Citazione Originariamente Scritto da Galya Visualizza Messaggio
Salve. Eccomi di nuovo qua per altri consigli)) visto che sto pensando di acquistare un compagno per le mie femmine thb riproduttive o almeno lo credo (hanno 8 anni) volevo chiedere a chi ha già esperienza :
- un maschio e una femmina nello stesso recinto si accoppiano ogni stagione?
- quanti cuccioli tartarughe in media nascono a stagione?
- bisognerà per forza venderli altrimenti avrò il giardino pieno di tartarughe?
Come fate voi con tutti cuccioli che nascono?
La fertilità dipende molto oltre che dall’età anche dal peso raggiunto e dallo stato di salute.
Quando diventano fertili cominciano a scavare e deporre uova anche in assenza del maschio ; è il segnale che sono pronte.
Un maschio e una femmina nello stesso recinto si accoppiano anche piu volte al giorno nei periodi marzo/maggio e agosto/ settembre, ragione per cui se si hanno solo una o due femmine il maschio va isolato e messo con loro solo una tantum.
Una Thb adulta normalmente depone circa una dozzina d’uova a stagione suddivisa in due o tre deposizioni. Da giovanissima o anziana di meno, in piena maturità anche di più. Che nascano tutti dipende da molti fattori a cominciare dal tipo di incubazione ( naturale/artificiale).
Te le puoi tenere tutte le cucciolate e crescerle o puoi darle via, questo dipende da quanto tempo e spazio puoi dedicare a loro.
Per venderle devi prima ottenere la fonte commerciale ( C), dopo che sono stati fatti prelievi dna su cuccioli e genitori ed hanno avuto riscontro positivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk