Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Ritrovamento baby trachemys con posteriori paralizzati
La vasca direi che è perfetta tenendo conto dei problemi della tartaruga
manca però il filtro...
visto che si tratta di una sistemazione temporanea portesti installare un filtro interno che però abbia abbastanza spazio al suo interno da riempire con materiale biologico..
io per baby in passato ho usato questo filtro interno svuotato internamente da tutte le spugne e carbone attivo lasciando un solo strato di spugna in ingresso e riempiendo lo spazio restante di mini cannolicchi in vetro sinterizzato o meglio ancora pastiglie di siporax
vedi foto sotto come esempio
Dovresti recuperarne uno simile e puntare il getto di uscita dell'acqua sul riscaldatore in modo da far girare meglio l'acqua e scaldarla uniformemente
insisti con cibi più appetibili come larve di zanzara, tarme della farina o lombrichi di piccole dimensioni
-
-
Simpatizzante
Grazi a tutti per i consigli!
Mi sto attrezzando per il filtro e le sono andata a comprare le tarme della farina, ieri niente, oggi ne ha fatta a pezzi una, spero che nel massacro qualcosa abbia anche mangiato [emoji23][emoji28]
Ho sentito il veterinario, anche perché le sono venute fuori una chiazza bianca in testa e delle incrostazioni attorno agli occhi. Anche lui mi ha consigliato filtro e cibo vivo appetibile, più fisioterapia e betadine sulla chiazza...mi ha ribadito che la cosa importante è farla mangiare, senza quello purtroppo non c'è molto da fare [emoji3525]
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Attenzione al betadine che non vada a contatto con gli occhi, continua a tenerci aggiornati, grazie.
-
Contributor Mod
meno la maneggi meno si stressa e prima si ambienta nella nuova vasca..
potresti aggiungere piante fluttuanti come egeria o simili per crearle una zona più confortevole e aiutare la filtrazione dell'acqua
insisti con le tarme e piccoli lombrichi vivi
-
Fedelissimo
Ciao, allora miglioramenti nel movimento ed alimentazione?
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum