Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
Sai che la legge stabilisce ogni tartaruga ha bisogno di un terrario di almeno 2 metri per 1?
Per il momento potresti trovare qualcuno con un giardino a cui affidarle, tra l'altro devono anche andare in letargo, tenerle in casa in un terrario minucolo e' come tenerle in cella, le tartarughe nostrane si muovono molto e hanno necessita' di tanto spazio. Dove sono ora soffriranno fino ad ammalarsi
le mie tartarughe sono molto piccole una di 5 cm e l’altra di 7 . Ho letto che bisogna darle uno spazio circa 8 volte la loro lunghezza. Ma il mio terrario è più di un metro di lunghezza. So che non è la soluzione migliore ma per ora posso fare solo questo finché trovo qualcuno disposto ad “adottarle” in giardino per questo inverno . Posso avere per favore consigli su cosa fare intanto per non farle soffrire la bassa umidità nel terrario ?

- - - Aggiornato - - -

Si certo. Sono state comperate. Per quelle che mi hanno detto si , hanno fatto il letargo.. grazie del consiglio .. unica cosa .. ho letto che sotto i 2 gradi possono morire di congelamento e dove abito può scendere a volte anche sotto zero. Le dovrei comunque lasciare fuori ?