Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
-
-
Contributor Mod
Re: Da portare dal veterinario
Se mangia e non ha altri sintomi io proverei ad aspettare per vedere se è in fase di guarigione, mantenendo acqua pulitissima e acidificata.
Occhio alla disinfezione, se usi betadine non deve entrare in contatto con gli occhi.
Ovviamente se la lesione si estende o se noti altri comportamenti anomali o sospetti, vola dal veterinario.
-
Fedelissimo
Grazie Gibo,
no, non ha altri sintomi...vorace e nuota tantissimo e fa tanto basking...vediamo come si evolve.
Dentro la bocca una parte è più scura e mi sembra che stia andando via quello (sembra quasi come se fosse una carie)..
L'acqua è bene filtrata acidificata.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Non voglio fare l'allarmista della situazione,
ma essendo in una posizione delicata, io una telefonata almeno la farei (che poi se è un veterinario serio ti dirà di farglielo visitare ugualmente )
se è una visita veloce di controllo il mio veterinario di fiducia mi chiede una stupidata o addirittura niente
-
Fedelissimo
Buonasera a tutti,
per tranquillità ho portato il rettile dal veterinario mi ha detto di disinfettare con una schiuma (non scrivo il nome per correttezza) e se si allarga di procedere con una terapia antibiotica....
Fortunatamente nuota tanto, mangia volentieri, cresce e fa tantissimo basking....
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum