Grazie Gibo,
Attualmente ho una exoterra reptile uvb100 da 25 w, quindi cosa mi consigli? Di affiancarle una spot (mi dai qualche indicazione?) e fra 6 mesi mettere una SR? Ma in tal caso non faccio una spesa doppia e mi ritrovo con un portalampada in più? A questo punto non mi conviene sostituire subito la exoterra con una SR?
La SR posso metterla nel portalampada della uvb o ha un portalampada dedicato?
Scusa se approfitto della tua competenza, ma sono totalmente inesperto ...se sostituisco il pietrisco del fondo con sabbia, poi devo cambiarla tutte le volte che faccio la pulizia della vasca?
Ora il filtro non é maturo quindi tutti i giorni cambio un paio di litri d'acqua, quando capirò che il filtro é maturo?
Una volta che é maturo sarà necessario sostituire l'acqua con una certa periodicità o basterà traboccare quella che evapora? Il filtro ha tre sezioni: spugna, canolicchi e carbone, quale manutenzione devo fare? La negoziante mi ha detto di cambiare i carboni una volta al mese, ma visto che mi ha anche detto che per le tartarughe non devo neanche farlo maturare e che posso lavare spugna e canolicchi ogni due o tre settimane, mi fido poco!
Grazie mille