Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Kinosternidae OUTDOOR Enclosures
Dalle foto puoi vedere:
- 7 mastelli rettangolari (4 ics la fila esterna, 3 di tipo diverso la fila interna)
- 1 mastello tondo
- 2 vasche zoomed turtle tub
- 1 laghetto piccolo (con tarta/e - al momento c'è un maschio di Carinatus)
- 1 laghetto grande (solo pesci, ci tenevo le Carinatus prima che partissero le aggressioni intraspecifiche con fuga dall'acqua di 2 esemplari faticosamente ritrovati vivi ma disidratati).
Tutte le vasche esterne sono prive di filtro ad eccezione del laghetto più grande dei pesci. Nel mastello rotondo avevo un filtro da laghetto fino a un paio di mesi fa, ma si è usurata la pompa e non avevo intenzione di sostituirla quindi ho lasciato anche questa vasca senza filtro.
inoltre ho 2 acquari di vetro indoor (situati nel rustico dietro il portico, dove faccio il letargo controllato) con le minor minor, filtrati da filtri esterni per acquario, li vedi qui:
http://www.tartarugando.it/tartarugh...tml#post296877
a cui si è aggiunta ieri un'altra vasca con mobile, filtro e attrezzatura che ho ricevuto in regalo da una persona e che vedrò se e quando allestire.
quest'anno come sempre sto avendo molti baby di Odoratus (al momento sono al 100% di schiuse)... fin troppi direi... c'è da sperare che restino animali cedibili senza troppi problemi... mentre ho avuto poche uova di carinatus (probabilmente anche per colpa mia, dato che non mi sono preso la briga di fare gli accoppiamenti) e kinosternon (probabilmente ho solo una femmina matura mentre le altre sono giovani) e ancora zero di minor (coppia troppo giovane + esemplare non sessato)
Ultima modifica di gibo; 20-09-2020 alle 08:01
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum