Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 35

Quesito sabbia substrato - sono nuovo!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

22
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3 acquatiche

Predefinito Re: Quesito sabbia substrato - sono nuovo!

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    Ciao, si tratta di Mauremys sinensis, specie asiatica che può essere allevata tutto l'anno all'aperto ai nostri climi; da baby sono animali onnivori, poi crescendo la loro dieta dovrà diventare prevalentemente vegetariana (buoni i vari tipi di cicoria e radicchio).
    Ottimo il progetto di un ampio laghetto recintato, su cui potrai installare un potente filtro da laghetto dotato di lampada alghicida, utile per questa specie che richiede acqua molto pulita ed è facilmente affetta da infezioni della pelle e del carapace.
    Invece l'altra? La grande con le orecchie rosse? Ecco le foto:

Di sicuro la grande è di un'altra specie....

Dove vivo io, alta valle del reno tra Boogna e Pistoia, appennino tosco emiliano, le temperatura oggi sono min 12 e max 28, ma tra 2 settimane scendono a 8/18 e a gennaio stanno spesso sotto intorno lo 0 (-5; 10).
    Pensi che con il laghetto abbastanza profondo riescano a sopravvivere all'esterno?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    Ho googlato la lampada che hai acquistato, ma si tratta di una semplice alogena con emissioni di UVB assolutamente inadeguate, visto che dall'anno prossimo potranno fare letargo e quindi le lampade ti serviranno solo per questo inverno, potresti tenere la lampada che hai preso come riscaldante e aggiungere una UVB compatta da 26 watt al 5% (5.0) di buona marca (Exoterra, Zoomed, Arcadia): le due lampade dovranno irraggiare contemporaneamente la zona emersa, con la UVB a meno di 20 cm e la riscaldante regolata di distanza finchè non porta zla piattaforma a 30 / 35 gradi. L'acqua deve stare a 22 / 24 gradi, non oltre.
    Ho preso la lampda un po' di corsa, cercando su amazon, speravo potesse essere sufficiente, anche perché leggevo UVA/UVB. Le lampadine sono due da 25w e 50w
    A questo punto, se devo comprarne un'altra preferisco prenderne una per tutte, per avere meno accrocchi. Preferirei però, appena ho modo, fare una foto e mandartela, ho paura che ci sia confusione con altri modelli di lampade: ho visto, infatti, su amazon che ci sono recensioni di prodotti diversi dal mio, evidentemente è una di quelle pagine in cui vendono piu articoli e si mischiano le descrizioni...

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •