Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Diserbante in acqua tartarughe .
Aggiorno, ho parlato con l'amico della mamma, mi ha detto che sapendo dov'erano le vasche ha spruzzato rasoterra ma non si ricorda il nome del prodotto.
Mi sono chiesto se una moria così ampia dei pesci fosse dovuta ad un forte sbalzo di temperatura, per un'eccessiva presenza di larve di libellula o per scarsa ossigenazione dell'acqua visto che ho solo piante ma nessuna pompa o filtro e i mastelli sono interrati.
Se non è stato il diserbante propendo per le larve di libellula perchè nella vasca dove stavano le odoratus ho ritrovato anche un carassio, (lì avevo messo anche 7 piccoli di gambusia che son spariti, mangiati dal carassio? ) nato probabilmente dagli altri due che avevo solo che non ricordo se avevo riempito l'acqua con quella dei mastelli e magari mi è sfuggito alla vista. La vasca non è interrata e all'interno ho un'iris pseudacorus con azolla caroliniana ma niente filtro o pompa, a tuttoggi il carassio è ancora vivo e vegeto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum