Grazie a entrambi.
Ho creato il nuovo recinto, però ho utilizzato una recinzione metallica a maglie fini in quanto mi era rimasto dalla vecchia recinzione... Tuttavia mi sa che ho commesso un errore in quanto le piccole (che ora sono diventate 4) tentano spesso di arrampicarsi e si ribaltano
Oggi le ho rimesse in piedi almeno 4/5 volte dopo che si erano capovolte, nei prossimi giorni volevo modificare il recinto o apportare dei correttivi... Questo è quanto avevo fatto:
[IMG][/IMG]
In genere le tavole che mi consigliate di quale materiale sono fatte? Ho immaginato di legno, tuttavia ho più di una remora nell'utilizzare il legno a causa dell'umidità che potrebbe rovinarle presto.
Poi avrei un'altra domanda relativamente ad una questione che mi preoccupa un pò... Recentemente, per bilanciare un pò la situazione maschi/femmine, ho acquistato una femmina di Hermanni Boettgeri del 2006 la cui foto è la seguente:
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
L'ho messa nel recinto con l'altra femmina anziana e con i due maschi subadulti di 4 anno (il maschio anziano THH l'ho separato e messo in un recinto a parte di circa 3mtX3mt), tuttavia la femmina anziana ogni tanto tende a "montare" la nuova arrivata, spesso anche con una certa aggressività, come potete vedere da una foto che ho fatto oggi:
[IMG][/IMG]
Io temo che sia un problema di dominanza, tuttavia non ne ho la certezza... Cosa ne pensate? Pensate che possano coesistere o, se la cosa continua, vanno separate?
Grazie![]()