Ciao
avrei alcune domande da porre su questa bellissima specie di emidide a chi già le alleva.
L'ho vista nella lista cites in appendice II, quindi è accompagnata dal certificato cites in fonte C e marcata con microchip? O ancora in europa non è stata recepita la modifica di appendice?
Ho letto varie schede di allevamento, un pò datate a dire il vero, ci sono libri a cui fare riferimento?
Volevo sapere la loro abilità nel nuoto, lo stagno che le ospiterebbe ha una profondità intorno al bordo di 30 cm ed uno spicchio a 10 cm, la risalita è agevolata, la profondità massima è di 1 metro, ci sono poi i vasi delle piante a varie profodità. Il letargo lo fanno sott'acqua nella melma del fondale (nel mio caso intorno al metro di profondità) o nel terreno fuori lo specchio d'acqua?
Per quanto riguarda il cibo, mangiano solo in acqua o riescono anche fuori? Per la dieta da seguire, sono onnivore prevalentemente carnivore anche da adulte o tenderanno sempre più ad appetire vegetali?
Scusate il numero di domande ma prima di prenderle vorrei avere ben chiaro come allevarle correttamente.