Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Camole del miele
Ho letto che le tartarughe mangiano latterini, gamberetti, il mangime dei negozi, verdure e altre cose che non sto qui a citare, tra queste però ci sono anche le camole del miele. Ho provato a darle alle mie baby ocadia sinensis ma non le mangiano.
Consigli?
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
-
-
Fedelissimo
re: Camole del miele
Ciao,
camole della farina, del miele, troppo grasse, meglio evitare.
Anche le prime da darle con parsimonia (quasi mai date e i miei rettili stanno benissimo ugualmente)....
Non la mangiano perché sono baby ed inizialmente non lo riconoscono come cibo....
Anche la carne bianca in 4 anni l'avrò dato 2/3 volte...e ora evito proprio di offrirla con tutto il resto che mangiano va più che bene così.
Buon allevamento
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Re: Camole del miele
Gli insetti vivi sono un ottimo alimento da dare alle tarte, ma non certo comodi come scongelare i latterini
Io ho una piccola produzione propria di Tarme della farina e di lombrichi e nonostante sia nel “menu” almeno un paio di volte al mese non sempre ne ho abbastanza da dare a tutte le tarta
Le tarme sono abbastanza grasse e chitinose quindi non bisogna esagerare mentre lombrichi grilli o blatte non hanno controindicazioni
Ma difficili da reperire allevare
Io non ho problemi a maneggiare insetti come lombrichi e Tarme o per esempio vermi da pesca(per quando vado a pescare al mare)
Ma per esempio le blatte mi fanno ribrezzo e non riesco a tenerle
Per riassumere... per la maggiorparte delle tartarughe acquatiche è sufficiente un’alimentazione a base di latterini, reptomin come integratore e vegetali se la specie lo consente
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum