Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Informazioni letargo
Ciao ragazzi, quest'anno non so proprio come fare con il letargo, poiché qui a Palermo la temperatura minima durante l'inverno sono i 15 gradi, quindi non posso farle fare un letargo nel terreno. Le opzioni restanti sono due, o faccio letargo controllato o non glielo faccio fare. Non voglio non farglielo fare poiché l'anno scorso non l'ha fatto e non è corretto per la salute. Ho sentito che si potrebbe fare un letargo mettendola in un materiale isolante è senza fare sbalzi di temperatura riporla in frigo dove ci sono 5 °, la temperatura ottimale per il letargo. Che ne pensate, si potrebbe fare?
Oppure è una cavolata?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Informazioni letargo
Qualcuno usa il frigo per il letargo controllato ma la procedura di preparazione nel periodo ante e post frigo, soprattutto la prima, non è da sottovalutare. Devono avere intestino svuotato e una progressiva acclimatazione di luce e temperatura, non proprio da sottovalutare come iter.
Ma quindi a Palermo o dintorni le tartarughe secondo te, non fanno letargo? Io credo che magari avranno periodi molto brevi, intervalli tra attività e letargo, se in natura.
Speriamo risponda al tuo quesito qualche tuo conterraneo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Re: Informazioni letargo
Grazie, So che è molto complicata, però se è l'unica soluzione, mi documenterò meglio e lo farò. Comunque oltre al fatto che non c'è una temperatura fredda qui a Palermo ci sono sbalzi di temperatura molto grandi, per esempio se un giorno ci sono 15 ° il giorno dopo ce ne sono 20, e capita spessissimo.
Se avete altri consigli li accolgo volentieri!
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum