Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Contributor Mod
Re: Pelomedusa ?
Ciao e benvenuta,
ho il sospetto che siano due Pelusios castaneus e non credo siano due femmine.. in una foto mi sembra di vedere una tarta con una coda molto più grossa e lunga
le foto sono "buie"... se potessi rifare le foto sotto una luce per vedere bene se le teste sono maculate e foto del piastrone e delle code
-
Nuovo iscritto
-
Nuovo iscritto
Chiedo scusa, sono partiti erroneamente 3?, al posto di 3!
-
Contributor Mod
Ciao,
posso confermarti con certezza che si tratta di pelomedusa
mi sento però di ipotizzare che hai un presunto maschio... probabilmente non è ancora maturo e tra qualche tempo sarà possibile stabilirlo con certezza
la cloaca si trova spostata verso la punta della coda?
- - - Aggiornato - - -
Dalle foto sullo sfondo vedo che l'acquario non è molto adatto per allevare due tarta
leggiti queste schede allevamento e migliora la loro stabulazione
http://www.tartarugando.it/content/1...a-subrufa.html
http://www.tartarugando.it/content/1...elomedusa.html
lampade che utilizzi?
alimentazione?
-
Nuovo iscritto
-
Contributor Mod
La vasca va rivista come da scheda.
La lampada probabilmente è insufficiente, a meno che non sia ai vapori di mercurio, in ogni caso è urgente passare alla solar raptor (vedi thread dedicato nella sezione illuminazione).
Anche la dieta va rivista: il pellet deve essere un integratore alimentare, il cibo base deve essere fresco o scongelato.
-
Contributor Mod
Sono tartarughe di origine africana e hanno sicuramente bisogno di un ottima illuminazione (solar raptor Flood 35W) e anche un ottimo filtro esterno per tenere l'acqua pulita..così da eliminare prodotti chimici inutili per l'acqua
puoi tranquillamente alzare il livello d'acqua e inserire sabbia finissima sia in acquario sia per la zona emersa
adorano insabbiarsi
è tutto scritto sulla scheda allevamento e la scheda su come costruire un acquaterrario per pelomedusa
leggile con attenzione e se hai dubbi o vuoi approfondire continua a scrivere qui di seguito
Tartarugando - PELOMEDUSA SUBRUFA
Tartarugando - Acquario e terrario per la Pelomedusa
per quanto riguarda l'alimentazione come gia detto la base della dieta deve essere composta da piccolo pesce decongelato fornito intero alternato possibilmente da insetti vivi come grilli, tarme della farina, lombrichi e un buon pllet di marca come il sera Reptomin come integratore
di seguito la scheda:
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
buona lettura
-
Nuovo iscritto
Grazie mille a tuttiiiii???? mi sto adoperando per apportare dovute modifiche ed attivarmi su tutto il resto... Se avete buoni consigli da dare a chi parte da zero, saranno ben graditi...Intendo darmi al fai da te ed ho già letto e osservato qualcosa...misure interne acquario 83x45x37,8...grazieeeeee??????
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum