Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Help! Trachemys scripta scripta.
Buongiorno a tutti!
Mentre camminavo per arrivare in spiaggia, per la strada, c'era una piccola tartaruga. Per paura che una macchina potesse investirla l'ho presa e portata a casa. Facendo un pò di ricerche ho scoperto che è una Trachemys scripta scripta. Ora, mi piacerebbe tenerla in casa, però avrei bisogno del vostro aiuto, cosa è assolutamente necessario comprare? Ho già acquistato i gamberetti secchi, lo so non è consigliabile che mangino solo quello, quando sarò a casa provvederò a comprarle il pellet. Però la tartaruga, ora, non mangia nemmeno i gamberetti. L'ho messa in una vaschetta con dell'acqua ed un piano di rialzo. Quando sarò a casa farò gli adeguati acquisti, mi aiutate?
1) Minimo, la vaschetta quanto deve essere grande, affinchè la tartaruga sia in una zona confortevole?
2) Gamberetti 2 volte a settimana + pellet 2 volte a settimana + pesce fresco (il latterino spero di trovarlo..). Può andare come alimentazione?
3) Le porzioni? Un dito?
4) Lampada uvb - uva (a casa non ho un posto da poterla mettere al sole), in internet vi sono disparati generi, quale genere scegliere per garantire qualità e sicurezza e al contempo rimanere su una cosa semplice? Quante ore utilizzarla?
5) Nella vaschetta ho inserito acqua di bottiglia, quale acqua andrebbe utilizzata?
Grazieeeeeeeeeeeeee !
Buona giornata a tutti voi!
-
-
Assiduo
Re: Help! Trachemys scripta scripta.
Ciao, benvenuta. Apri una discussione nella sezione tartarughe acquatiche e palustri così hai più visibilità e consigli utili. Se riesci a postare anche qualche foto della tartaruga, piastrone e carapace, puoi avere la certezza della specie. Le pseudemys per esempio somigliano molto alle trachemys scripta. Non c'è bisogno che usi acqua della bottiglia. Riempi qualche secchio di acqua del rubinetto e la lasci riposare per almeno 24 ore prima di inserirla in vasca così evapora il cloro e sei apposto. Gamberetti secchi non darli. Se fosse una trachemys scripta scripta c'è anche l'aspetto legale ma prima è meglio essere sicuri della specie. X tutti i consigli scrivi pure nella sezione che ti ho suggerito.
-
Nuovo iscritto
Re: Help! Trachemys scripta scripta.
[IMG]file:///C:/Users/miriam/Desktop/1.png[/IMG]
- - - Aggiornato - - -
Mi dice carica URL, ma non c'è la possibilità di selezionare dal Desktop...
-
Assiduo
Re: Help! Trachemys scripta scripta.
Non si vedono. Puoi utilizzare l'applicazione imgur se utilizzi il pc oppure tapalk tramite cellulare. Io uso quest'ultimo di solito x le foto. Adesso devo uscire e fino a stasera non riesco a guardare forum. Spero riuscirai ad inserirle.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum