Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Sifono una volta ogni uno o due mesi, io in vasca ho anche dei Corydoras, teoricamente sarebbero spazzini, qualcosa aiutano ma li alimento 2-3 volte a settimana con pastiglie per pesci da fondo sciolte prima in acqua altrimenti muoiono.
Cavolo! Io mi rovino la schiena ogni volta che sifono! Per quanto abituata purtroppo le mie braccia non sono forti come quelle di un uomo. Ogni volta sono conche d'acqua. Forse troppa pulizia? Ho presente i corydoras perché li ho avuti. Devo assolutamente darmi una regolata. È che il mio acquario è in sala e quando vedo alghe o troppo torbido o feci, penso non vada bene nemmeno per le tarta. In natura vivono in stagni melmosi, lo sappiamo, ma una vasca è pur sempre un ecosistema artificiale e chiuso. Il filtro fa la sua parte. Sarà il caso di chiedere consiglio. Allora, le mie Sternotherus O sono giovani adulte e sono grossi e specie una. Sono entrambe femmine. Le sto nutrendo troppo e ammetto che inizio a sentire il peso di una eccessiva manutenzione. Come ho detto sono sanissime. Lo Scud mi fa paura e forse eccedo in attenzioni. Ditemi come vi comportate voi, amici del forum perché mi sa che mi sto complicando la vita da sola. [emoji19][emoji849]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk