Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 21

Diserbante in acqua tartarughe .

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,238
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Diserbante in acqua tartarughe .

    Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
    Ciao, non le svuoto, le piante per ora non sembrano risentirne, è anche vero che con sto caldo rabbocco spesso e poi tra un po è inverno e dovrò risistemare i vasi visto che le piante stesse, almeno in un mastello, sono letteralmente esplose, la pontederia gigantesca.
    L'unico arredo che c'era erano i paletti per agevolare la risalita delle tartarughe sulla zona emersa, insomma, aspetto il prossimo anno per reinserire eventuali pesci e le tarte.
    se sai che il pesticida è entrato, e visto gli effetti che ha avuto, non capisco perché non svuotare le vasche.
    recentemente ho svuotato uno dei miei laghetti, quello da 200 litri, per fare un po' di pulizia della sporcizia depositatasi, dividere le ninfee e ridurle (data la dimensione gigantesca raggiunta), ed è stata un'operazione piuttosto rapida: con un secchio ho svuotato il grosso dell'acqua, per gli ultimi litri ho usato una vaschetta rettangolare in modo da "raschiare" bene il fondo e poi una grossa spugna (tipo quelle per lavare le auto) per assorbire e strizzare fuori l'acqua rimasta.
    nel tuo caso, concluso lo svuotamento, potresti sciacquare pareti e fondo con un po' d'acqua pulita, poi rimuoverla nuovamente, e infine riempire nuovamente con acqua pulita.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •