Citazione Originariamente Scritto da Prassi Visualizza Messaggio
Momikk - perché la richiesta dei CITES dovrebbe rendere più semplice la denuncia dei nuovi nati?

Se i genitori sono tutti di origine F posso richiedere L origine C per i nuovi nati?

Cosa cambia tra C e F per quanto riguarda i costi di richiesta CITES? O di eventuale cessione?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1- ti chiederanno il cites dei genitori
2- essendo una vecchia cessione potrebbero anche considerarli in fonte w ( origine selvatica); sta a te dimostrare che i genitori sono nati in già in cattività ( se ad es il vecchio proprietario ha una loro denuncia di nascita)
3- puoi chiedere la fonte C per le tue baby se i genitori hanno ottenuto la fonte F , diversamente otterrai la fonte F.( ecco perché dicevo che se hai già cites genitori ti risulta più facile).
4 la fonte C non si ottiene in automatico ma previa richiesta e verifica del test dna.
5- i costi per ottenere il cites ( circa 15 euro) non cambia , che sian F o C è lo stesso.
Per la cessione cambia invece, se cedi un C non devi pagare bollettini e lo vendi al prezzo che vuoi; se cedi un F devi chiedere permesso di movimentazione, pagare nuovo cites e chiedere solo un rimborso spese.
Spero di averti chiarito un po’ le idee [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk