Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 43

Testudo hermanni boettgeri... Allevamento e riproduzione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,491
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: Testudo hermanni boettgeri... Allevamento e riproduzione

Complimenti!
    Si recinta subito con 4 tavole una piccola zona, che in parte sia all’ombra di qualche pianta e una rete di protezione sopra.
    Non interrompere un ciclo naturale già in corso e su cui sono istintivamente preparate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante
    L'avatar di Gio83Gavi
    38
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

4 Testudo Hermanni boetggeri; 1 Testudo Hermanni hermanni;

Predefinito Re: Testudo hermanni boettgeri... Allevamento e riproduzione

Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Complimenti per le nascite [emoji3060]se le tarte stanno bene il letargo va fatto all'aperto

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
    Complimenti!
    Si recinta subito con 4 tavole una piccola zona, che in parte sia all’ombra di qualche pianta e una rete di protezione sopra.
    Non interrompere un ciclo naturale già in corso e su cui sono istintivamente preparate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie a entrambi.
    Ho creato il nuovo recinto, però ho utilizzato una recinzione metallica a maglie fini in quanto mi era rimasto dalla vecchia recinzione... Tuttavia mi sa che ho commesso un errore in quanto le piccole (che ora sono diventate 4) tentano spesso di arrampicarsi e si ribaltano
    Oggi le ho rimesse in piedi almeno 4/5 volte dopo che si erano capovolte, nei prossimi giorni volevo modificare il recinto o apportare dei correttivi... Questo è quanto avevo fatto:

[IMG][/IMG]

In genere le tavole che mi consigliate di quale materiale sono fatte? Ho immaginato di legno, tuttavia ho più di una remora nell'utilizzare il legno a causa dell'umidità che potrebbe rovinarle presto.

Poi avrei un'altra domanda relativamente ad una questione che mi preoccupa un pò... Recentemente, per bilanciare un pò la situazione maschi/femmine, ho acquistato una femmina di Hermanni Boettgeri del 2006 la cui foto è la seguente:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

L'ho messa nel recinto con l'altra femmina anziana e con i due maschi subadulti di 4 anno (il maschio anziano THH l'ho separato e messo in un recinto a parte di circa 3mtX3mt), tuttavia la femmina anziana ogni tanto tende a "montare" la nuova arrivata, spesso anche con una certa aggressività, come potete vedere da una foto che ho fatto oggi:

[IMG][/IMG]

Io temo che sia un problema di dominanza, tuttavia non ne ho la certezza... Cosa ne pensate? Pensate che possano coesistere o, se la cosa continua, vanno separate?

Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •