Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Iniziare allevamento amatoriale di Hermanni
Grazie amici, mi siete davvero preziosi nel prendere questa decisione, cioè se acquistare la coppia di Hermanni di cui mi ero innamorata sul web.
Ritengo che, quando si tratta di decidere di prendere un nuovo animale "da compagnia", bisogna prima valutarne ogni risvolto futuro, nel bene e nel male.
L'idea di prendere solo femmine è molto allettante. Vedrò se riuscirò a trovarne in vendita, visto che, dalle mie parti, gli allevamenti sono pochissimi e, da quel che ho visto, non vendono mai la femmina senza il maschio...e, causa covid, le belle fiere sulle tartarughe nel nord italia, lì dove anni addietro sono stata con la mia famiglia per curiosare e godere della vista di questi animali, ora sono tutte annullate...
Mah, ho aspettato tanti anni, forse aspetterò ancora... non volevo detenere una coppia x venderne la prole, ma per il piacere di vederle star bene e deporre e far nascere i tartarughini...
lo so che sono state fatte tante discussioni sull'argomento "Legislazione", ma se davvero le nostre belle Hermanni sono in via di estinzione, perchè non potrei allevarle per donarle poi al corpo forestale dello stato? Solo per farne commercio? che tristezza...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum