Ciao e grazie per la risposta, come puoi vedere da questa foto non sono Mauremys ma proprio due Graptemys, le riconosci dagli occhi, le Mauremys li hanno tipicamente da rettile mentre le Graptemys come queste in foto li hanno tondi, e come puoi vedere non hanno problemi agli occhi, solo che Tarta se manipolata di agita molto e sbatte gli occhi di continuo, lo scatto è il risultato di lui che chiudeva gli occhi mentre facevo la foto:





Non ho un giardino infatti e soprattutto ho 3 gatti adulti (e spesso i loro cuccioli) in casa, quindi non possono che stare in camera di mia figlia o al massimo sul suo terrazzino, come faccio d’estate, dove i gatti non entrano.

Vasca provvisoria perché? Per seguirle nella crescita? Stanno male se le metto già in una vasca più grande, ma che sia definitiva? Grazie per i consigli!