Ciao,ma quanto deve essere grande e quanto deve pesare una geochelone elegans femmina e maschio per essere adulta-o e riproduttiva-o?
Ciao,ma quanto deve essere grande e quanto deve pesare una geochelone elegans femmina e maschio per essere adulta-o e riproduttiva-o?
La femmina penso che per essere riproduttiva debba pesare sul kg! Aspetta però Turtlej e Jitka..loro hanno una fattoria che ne produce 1000 all'anno, si chiama la Fattoria delle Meraviglie!
dimenticavo, nella scheda di Fabio che trovi nella home c'è scritto tutto nei dettagli:
http://www.tartarugando.it/content/1...e-elegans.html
Grazie.Guarda nei tuoi messaggi privati che ti ho risposto per la elegans......
diciamo che per le femmine la media è il Kg, anche se io ne ho una di 700 grammi che ha deposto e una di 1,5 kg che ancora non ha deposto..
per quanto riguarda i maschietti il discorso è un po' più complesso cominciano ad essere attivi anche sui 400 grammi ma molto spesso non arrivano al dunque e fanno fatica a fecondare, questo poi è uno dei maggiori problemi riscontrati dalla MAGGIOR PARTE (perchè ci sono delle eccezioni ), ovvero una percentuale di schiusa molto bassa.