Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
Quanto tempo dovrà stare?
In una vasca di plastica non va niente bene, se si tratta di un paio di giorni meglio un cartone grande che permette una lieve traspirazione e non riflette calore.
Togli la lattuga, non va bene.
Stai purtroppo partendo con il piede sbagliato. Prima si prepara il recinto e ci si informa su alimentazione e tecniche di allevamento e poi si prende la tartaruga.
Io ti consiglierei di lasciarla ancora nel suo giardino in attesa che tu prepari il tuo recinto.
Ti sei fatta rilasciare il Cites? Te lo chiedo visto che mi sembra tutto molto improvvisato e senza informazioni base.
Un maschio adulto ha bisogno di un recinto piuttosto ampio, i limiti minimi di legge son 2 mq ma capisci da sola che è una galera così poco.
Leggiti le schede di allevamento e le discussioni nella sez outdoor per la costruzione recinto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, è sicuramente stato tutto molto improvvisato perché me la sono ritrovata senza preavviso nonostante ne desiderassi una da tempo.. Il recinto sarà molto grande con zone sia di sole che ombra quindi il problema dello spazio non lo avrà. Seminerò anche le erbe selvatiche adatte e ho già acquistato una casetta di legno per la notte e il letargo all’interno della quale metterò terra e foglie secche/paglia... È larga 42•52 alta 52 con tetto apribile, leggermente sollevata da terra. Ho la tartaruga da appena 3 giorni e ancora non mi sono fatta rilasciare il Cites ma lo farò in questi giorni... Tempo 1 o 2 settimane massimo sarà nel suo recinto. Lasciarla lì per questo lasso di tempo potrebbe danneggiarla eccessivamente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk