Ciao! Gli shubunkin che ho dovrebbero essere London e il venditore mi ha detto che non crescono molto di più. Ero andata in un negozio per informarmi per una tarta e invece sono uscita con questi pesci! Non ho pensato di chiederli qui... Vivono bene con le tarta?
Ho preso due shubunkin maschi e 2 femmine, spero non si sovraffollati troppo il laghetto! Il venditore ci ha detto che tendono ad adeguarsi all'ambiente sotto quel punto di vista.
Ho notato che l'equiseto sta diventando bruttino, rimedierò alzandolo.
Per ora purtroppo non c'è l'idea di prendere la tarta proprio per non rovinare l'estetica appena creata con una recinzione, seppur di bambù. Comunque mi piacerebbe aggiungere qualche altra creaturina acquatica, tipo lumachine oppure delle rane... Però ora s'è creato un equilibrio per cui non m'arrischio a toccare nulla!
Ho un giardino molto modesto, circa 25 mq di solo spazio erboso, e una striscia di questo rimane riparato dalla lunga tettoia, che impedisce alla pioggia di bagnare il terreno e quindi all'erba di crescere. Per questo mi è venuta l'idea di impiegare quella striscia del diavolo in altro modo, come la chiamo io appunto per l'aridità.
E quindi purtroppo per ora non vedo uno spazio adatto in cui mettere un mastello esterno per la tarta.
Ma sicuramente è un'idea che potrebbe tornarmi in mente più avanti!