Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Spostamento e burocrazia
Per fortuna, anche se legge prevede l’inoculo del chip entro un anno dalla nascita, non ha previsto sanzioni al riguardo.
In merito alle Hermanni ho seguito una pratica così qualche anno fa. Ho fatto microchippare e fare dichiarazione del veterinario , compilare modulo per rilascio cites, allegare ricevuta del pagamento tassa e documentazione attestante la denuncia di possesso dell’epoca. Ovviamente ha fatto e firmato tutto il cedente.
Non ci sono stati problemi e il Cites giallo è stato emesso.
Le modalità però possono variare notevolmente presso ogni Cites, bisogna essere guidati dal proprio e fare come loro dicono.
Per cui, come ti ha suggerito Marconyse, primo passo microchip e dichiarazione veterinario. Secondo passo contattare Cites e chiedere come proseguire per la movimentazione.
L’ottenimento del Cites dovrebbe procedere di pari passo con la movimentazione a te per evitare di pagare due volte la tassa.
Non so darti consigli in merito al richiedere unico cites cumulativo per ogni specie, dipende dai tuoi progetti futuri ( tenerle per sempre tutte con te o no) e dal fatto che tu abbia in ordine le denunce di nascita.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 08-07-2020 alle 18:46
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum