Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Tartaruga trovata
Ragazzi ho trovato questa tartaruga in giardino, è uscita dal nulla, volevo sapere se è di acqua e soprattutto come sta, e che specie è:
http://imgur.com/gallery/useJb3v
-
-
Simpatizzante
Re: Tartaruga trovata
Posso dirti con certezza che sia d'acqua...per la specie aspettiamo gli esperti, in più ti consiglio di metterla in un grande mastello
-
Simpatizzante
Per adesso l'ho messa in una bacinella, perché ho una vasca ma ci sono tartarughe tutte piccole
-
Fedelissimo
Ciao è una graptemys...con ritenzione degli scuti...sul sito c'è la scheda per allegarla... è in libera vendita...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Può guarire facilmente oppure no?
Un altra cosa, può stare con le altre tartarughe piccole?
-
Fedelissimo
Che dimensioni ha? Quali tartarughe hai?
È sempre sconsigliato fare più specie in una vasca...salvo un laghetto enorme...
Col sole e con un'alimentazione corretta la ritenzione degli scuti passa...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Ho 2 mauremys reevesii, una trachemys e una ocadia sinensis, tutte piccole
-
Assiduo
Non metterla con le tue. Se fosse malata potrebbe fare ammalare anche le altre. Io comunque la vedo messa male. Soprattutto il piastrone. Le farei fare una visita da un veterinario esperto in rettili.
-
Simpatizzante
-
Simpatizzante
Quindi come mi devo comportare?
-
Contributor Mod
Tieni la graptemys separata in una vasca all'aperto con luce solare diretta di primo mattino o pomeriggio, no ore centrali, verificando che la temperatura non salga troppo.
Anche le altre specie poi andranno separate, a rendere potresti provare a tenere insieme in ampi spazi graptemys e trachemys (nordamericane), e un gruppo separato con reevesii e sinensis (asiatiche), sempre che non subentrino problemi di convivenza.
Due laghetti potrebbero essere una soluzione.
-
Simpatizzante
Così ho fatto oggi, l'ho messa in una vasca a parte, sperando che stia bene
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum