Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum e sono felice di fare la vostra conoscenza. Sono qui per chiedere consigli sulla gestione di 3 tartarughe Hermanni, delle quali mi sto occupando solo recentemente.
Sono 2 femmine e 1 maschio, stessa madre ma generazioni diverse. Le tarte vivono in un ampio terrario all'aperto (purtroppo non posseggo un giardino ma non riesco a trovare soluzione migliore), composto da corteccia credo di pino. Hanno almeno una 10ina d'anni. Il maschio è continuamente alla ricerca di una delle due sorelle per placare i suoi bollenti spiriti, ed ogni tanto le vedo sgranocchiare della corteccia, (non credo per fame, mangiano tutti i giorni ampie porzioni tra insalata, mangime per tarte e pomodoro) per il resto sembrano contente ma non so decifrare meglio il loro umore. Ultimamente nel terrario sono spuntati quelli che sembrano essere i cosiddetti pidocchi della terra intorno alla ciotola dell'acqua, ma sono veramente tanti e ogni tanto saltellanno anche su di loro.
Aspetto di sapere da voi ogni errore da correggere o come comportarmi con i fatti citati per farle stare al meglio.