Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Preparando il laghetto alla futura ospite Mauremys Sinensis
Grazie per le informazioni!
Mi muoverò per prendere magari qualche altra pianta, però non vorrei riempire troppo il laghetto! Il sole raggiunge direttamente il laghetto da metà mattina fino a metà pomeriggio, al massimo penserò a qualcosa per ombreggarlo. La staccionata la volevo fare in legno, con questo materiale: https://www.leroymerlin.it/catalogo/...-cm-34800885-p.
La rampa volevo farla pure in legno, che dal fondo salisse fino al bordo, tipo una radice o qualcosa di simile. Il sughero è consigliato? Ho letto pareri contrastanti.
Il mastello è proprio Stefanplast, preso su Amazon. Ma gli appigli non rimarrebbero in superficie? Pensavo di risolvere con la rampa o un ramo grosso.
Per l'inverno ho letto molto nelle discussioni qui e perciò glielo farò fare in taverna in una vaschettina, anche se mi spiace non poter assicurare alla mia tartarughina un'esperienza continuativa nella sua casetta.
Per ultimo la pompa Blagdon 700L/h è un'opzione valida? Ho letto di sovratimare la pompa rispetto al litraggio del laghetto. Altrimenti potrei optare per una pompa filtrante poco imgombrante, magari interrabile.
Grazie ancora!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum