Grazie per le informazioni!
Mi muoverò per prendere magari qualche altra pianta, però non vorrei riempire troppo il laghetto! Il sole raggiunge direttamente il laghetto da metà mattina fino a metà pomeriggio, al massimo penserò a qualcosa per ombreggarlo. La staccionata la volevo fare in legno, con questo materiale: https://www.leroymerlin.it/catalogo/...-cm-34800885-p.
La rampa volevo farla pure in legno, che dal fondo salisse fino al bordo, tipo una radice o qualcosa di simile. Il sughero è consigliato? Ho letto pareri contrastanti.
Il mastello è proprio Stefanplast, preso su Amazon. Ma gli appigli non rimarrebbero in superficie? Pensavo di risolvere con la rampa o un ramo grosso.
Per l'inverno ho letto molto nelle discussioni qui e perciò glielo farò fare in taverna in una vaschettina, anche se mi spiace non poter assicurare alla mia tartarughina un'esperienza continuativa nella sua casetta.
Per ultimo la pompa Blagdon 700L/h è un'opzione valida? Ho letto di sovratimare la pompa rispetto al litraggio del laghetto. Altrimenti potrei optare per una pompa filtrante poco imgombrante, magari interrabile.
Grazie ancora!