Ragazzi sapete dirmi il motivo di questa acqua gialla
http://imgur.com/gallery/GlB3aD4
Ragazzi sapete dirmi il motivo di questa acqua gialla
http://imgur.com/gallery/GlB3aD4
Filtraggio inadeguato e insufficiente...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai successo prima ? Oltre a quanto scritto dall'utente sopra potrebbe essere tannino rilasciato dal tronco.
È la prima volta, un paio di giorni mi è morta una tartaruga baby senza motivo mangiava e stava bene fino al giorno prima, il giorno dopo stava sul fondo morta
Sono alghe che normalmene si formano sulle pareti nelle prime fasi di installazione della vasca/acquario
oltre a magari il tannino rilasciato in acqua dal sughero che è un bene in quanto un ottimo antibatterico naturale
quello è un lavandino? ingengoso come soluzione ma non mi sebra a datto a tartarughe..
la superficie è particolarmente scivolosa rispetto a telo o vasca in plastica preformata.. la tua tartaruga senza appigli utili per la risalita dal fondo e con le pareti liscie sarà molto probabilmente morta per annegamento.
io sostituirei quella vasca con un preformato almeno di 200 litri per una sola reevesii, con legni e molte piante palustri ai bordi..
quel filtro è buono solo per creare un pò di movimento in acqua.. che non tante piante palustri che fanno fitodepurazione può anche avere senso
ma se vuoi affidarti al filtro per la pulizia va sostituito con un filtro da laghetto
Purtroppo c'è quasi sempre un motivo...quoto Lampe14, anche secondo me è morta annegata, superficie liscia e troppo pochi appigli. Il colore giallo dell'acqua può essere sì dovuto in parte al tannino rilasciato dal sughero (anche se il pigmento risulterebbe più ambrato, tendente al marrone, non al giallo) ma in questo caso è dovuto all'ammoniaca, che non viene degradata dal filtro. Filtro che è insufficiente a dir poco, te ne consiglio uno esterno, in una vasca di plastica come la Samla 130 dell'Ikea o in una di vetro.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
La vasca è in plastica e poi ci sono gli appigli, per quanto riguarda un filtro esterno, qualcosa di non troppo costoso
Riesci a fare una foto più chiara? Sembra un lavandino. Comunque filtri esterni ce ne sono un'infinità personalmente uso Ehiem e Sera, mi sono sempre trovato bene. Validissimi sono anche Askoll e JBL, vanno presi sovradimensionati di tre volte rispetto al litraggio della vasca.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
È una vasca di plastica per fare il bagno(per neonati) per la precisione, un filtro economico cosa mi consigli